Lunedì, 12 Settembre 2016 12:00

L'indicizzazione di un sito web per il posizionamento nei motori di ricerca

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il successo aziendale o personale non dipende soltanto dalla creazione di un sito web semplice o e-commerce, ma anche dalla sua capacità di posizionarsi nelle prime pagine, se non addirittura nei primi gradini, dei motori di ricerca. Per far tutto ciò la SEO è indispensabile, e permette l'acquisizione di nuovi utenti all'interno del tuo sito web, quindi, l'aumento del traffico e la possibilità maggiore di convertire i nuovi utenti dei tuo sito in clienti.

Come si posiziona un sito web?

Grazie alla SEO (Search Engine Optimization) che è un'insieme di strategie che permettono a ogni singola pagina online di essere trovata sui motori di ricerca. È uno strumento di marketing che è in grado di catturare l'attenzione dei ricercatori sulle pagine web.  

Un buon posizionamento sui motori di ricerca permette agli utenti di scegliere di entrare sul vostro sito rispetto ad altri proposti da Google, Yahoo o Yandex e quindi consultarlo. Questo sistema genererà nuovo traffico e più visitatori avrete e più riuscirete a trasformarli in utenti e magari anche in futuri clienti.

Per rendere questo fattibile è importante affidarsi a un professionista SEO che è in grado, attraverso lo studio e l’ottimizzazione strutturale del sito web, a farvi raggiungere un esito positivo da parte dei visitatori e vi porterà, di conseguenza, un aumento di business.

Perché è importante posizionarsi sul web?

Posizionarsi sul web significa anche creare al suo interno un effeto domino, in quanto più una pagina web è posizionato in alto nei motori di ricerca e più avrà visitatori, più visitatori avrà e più avrà l'opportunità di convertirli in utenti e probabilmente in clienti. Più clienti avrà e più sarà in grado di aumentare il proprio business.

Riuscire a posizionare sul web offre tanti vantaggi e per questo è importante affidarsi a un professionista SEO in grado di poter scegliere e studiare la strategia più adatta per voi. 

Perchè bisogna affidarsi ad un SEO?

Lo specialista SEO si occuperà di esaminare al meglio tutte le singole pagine presenti sul sito web e di trovare, attraverso utilizzo di strumenti di lavoro, le keywords adatte da poter inserire sulle vostre pagine online.

L'inserimento delle parole chiave chiave, delle immagini e dei contenuti multimediali, e una correzione dei tag e dei meta description, permetterà allo specialista SEO di ottimizzare al meglio ogni singola pagina online. 

Un elevato numero di contenuti al suo interno e con le migliori scelte strategiche, appositamente ideate per il tuo sito web, sarà in grado di far posizionare sui motori di ricerca quante piu pagine con svariate parole chiavi che decreteranno l'incremento del traffico.

 Come puoi ben vedere, l’ottimizzazione di un sito web è essenziale per qualsiasi tipologia di attività e quindi perché non sfruttare questo meccanismo?

Comincia anche tu ad affidarti a un professionista SEO che studierà e ottimizzerà al meglio le tue pagine web.

Ultima modifica il Martedì, 13 Settembre 2016 15:45
Francesco Colianni

Consulente Web Marketing - Seo Specialist - Web Design

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

 

 

Le Ultime dal Blog

Come ottimizzare le immagini per i motor…

24-09-2016

Ogni pagina web del tuo sito ha sicuramente bisogno di immagini che arricchiscano il contenuto della pagina e ne migliorano...

Tag title:cosa sono e come scrivere il t…

17-09-2016

Scrivere un buon articolo per il propro Blog o semplicemente una pagina del proprio sito web, è di notevole importanza...

L'indicizzazione di un sito web per il p…

12-09-2016

Il successo aziendale o personale non dipende soltanto dalla creazione di un sito web semplice o e-commerce, ma anche dalla...

Investire online? Come guadagnare con un…

08-09-2016

Ai giorni d'oggi molti si chiedono cosa fare nella vita. Trovare lavoro è ormai diventato complicato, chiamiamola "Crisi" se vuoi...

Perché ottimizzare un sito web? La SEO, …

08-09-2016

Ti sei mai chiesto come mai molte aziende si affidano a dei professionisti SEO per ottimizzare il proprio sito web?...

Organizzazione Eventi

09-07-2016

L’ Organizzazione Eventi è una tecnica ed un’arte che non può essere improvvisata, serve la conoscenza su come lo si fa e...