Giovedì, 08 Settembre 2016 09:52

Investire online? Come guadagnare con un sito web monetizzandolo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ai giorni d'oggi molti si chiedono cosa fare nella vita. Trovare lavoro è ormai diventato complicato, chiamiamola "Crisi" se vuoi, ma io preferisco chiamarla "arretratezza economica e culturale" che non permette la svolta e lo slancio sia del paese, sia dei cittadini che vivono in Italia.

Ormai in molti scelgono la via del "dipendente aziendale" perchè è la più semplice e meno rischiosa, ma in molti si perdono l'ebrezza di diventare imprenditori di se stessi, di creare un qualcosa di nuovo e rischiare di diventare il nuovo Mark Zuckerberg della situazione.

E' proprio per questo che bisogna diventare "Imprenditori" e creare un qualcosa che possa portare soddisfazioni maggiori rispetto alle poche soddisfazioni che può ricevere un "Lavoratore Dipendente". Ma qual'è la soluzione migliore da dove cominciare? Semplice, bisogna iniziare ad investire online e lavorare anche semplicemente attraverso un sito web, perchè è più semplice, più economico e può portare guadagni spropositati nel corso del tempo.

Molti si chiedono come cominciare una nuova avventura di questo genere, ed io vi dico che "cominciare" è semplice:

  • Come prima cosa è necessario creare un sito web ed aggiungere degli elementi e/o apportare alcune modiche che lo renderanno unico nella sua idea di progetto e che quindi ti aiuterà a renderlo redditizio.

Per fa tutto ciò serve sicuramente un'idea che sia Unica ed Originale, o che comunque abbia un suo ritorno ed interesse da parte degli utenti sul web. Bisogna semplicemente quindi individuare un servizio o prodotto che si vuole offrire ad un certo target di utenti per poter rendere il prodotto interessante e vendibile. 

  • Come secondo passo sicuramente è importante una buona ottimizzazione del sito web attraverso la SEO. Un consulente SEO studierà e cercherà le keywords adatte per raggiungere tale traguardo.
  • In seguito è importante promuovere il sito web inserendolo in directory online ed altri siti web che promuoveranno al meglio il tuo sito, in modo da poter attrarre nuovi visitatori.
  • Oltre che una buona presenza sul web grazie ai motori di ricerca, si deve puntare anche sui Social Network cercando di crearsi una propria comunity e poter agire sulla "Brand Reputation" utile per fidelizzare i propri clienti ed, inoltre, tenere vivo il marchio con comunicazioni ai propri Followers.
  • Un sito ha Varie forme di Guadagno in base al proprio Piano Marketing che si vuole attuare. Ad esempio si possono usare Banner Pubblicitari all'interno del proprio sito web e/o si può aderire a programmi di affiliazione che permettono gli utenti di far acquisti (molto probabilmente su altri siti) e riceverne automaticamente una percentuale. Questa è una buona metodologia a costo molto basso, infatti semplicemente mettendo in moto un buon sito di informazioni, è possibile poi mandare i propri utenti verso un sito e-commerce come Amazon e far gestire a terzi la gestione delle vendite, acquisendo automaticamente una percentuale sulla vendita generata.

Sicuramente la migliore formula per vendere online è quella di creare un proprio e-commerce con un prodotto unico ed originale che non ha nessuno sul mercato e che sicuramente attirerà una nicchia di clienti.

Le domande fondamentale quando si costruisce qualunque tipo di progetto è: "A chi si rivolge il mio Prodotto? Quali sono i miei potenziali Clienti? Qual'è l'esigenza che devo soddisfare?" Si, perchè i migliori prodotti sono proprio quelli che soddisfano l'esigenza di una persona e che quindi fa salire la domanda e ti permette di vendere di più.

Come puoi vedere ci sono tanti meccanismi che puoi utilizzare per cominciare a guadagnare attraverso un sito web.

Investire online è il futuro, ormai gli acquisti online stanno diventando con gli passare del tempo, il metodo più utilizzato. È il meccanismo più adatto per ottenere elevati profitti in tempi molto brevi e garantisce la possibilità di tenere sotto controllo i propri guadagni.

Modernizzati anche tu, comincia a investire online e vedrai con i tuoi stessi occhi i guadagni che ti offrirà anche il breve tempo.

Ultima modifica il Domenica, 05 Marzo 2017 15:59
Francesco Colianni

Consulente Web Marketing - Seo Specialist - Web Design

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

 

 

Le Ultime dal Blog

Come ottimizzare le immagini per i motor…

24-09-2016

Ogni pagina web del tuo sito ha sicuramente bisogno di immagini che arricchiscano il contenuto della pagina e ne migliorano...

Tag title:cosa sono e come scrivere il t…

17-09-2016

Scrivere un buon articolo per il propro Blog o semplicemente una pagina del proprio sito web, è di notevole importanza...

L'indicizzazione di un sito web per il p…

12-09-2016

Il successo aziendale o personale non dipende soltanto dalla creazione di un sito web semplice o e-commerce, ma anche dalla...

Investire online? Come guadagnare con un…

08-09-2016

Ai giorni d'oggi molti si chiedono cosa fare nella vita. Trovare lavoro è ormai diventato complicato, chiamiamola "Crisi" se vuoi...

Perché ottimizzare un sito web? La SEO, …

08-09-2016

Ti sei mai chiesto come mai molte aziende si affidano a dei professionisti SEO per ottimizzare il proprio sito web?...

Organizzazione Eventi

09-07-2016

L’ Organizzazione Eventi è una tecnica ed un’arte che non può essere improvvisata, serve la conoscenza su come lo si fa e...